Dopo la partecipazione al Search Marketing Connect di novembre 2015, il nostro Matteo Zambon – Web Analyst e Senior Developer – è stato invitato come speaker ad altri due importanti eventi del settore: Advanced SEO Tool e ADworld Experience.

Matteo ha creato nel 2015 tagmanageritalia.it: il primo progetto italiano di formazione su Google Tag Manager, dove pubblica regolarmente guide e video tutorial riguardanti l’utilizzo di questo strumento.

Da questo progetto è nato il libro Google Tag Manager per principianti (disponibile in e-book e in versione cartacea). Il libro fornisce definizioni, esempi pratici, funzionalità, suggerimenti e trucchi su come utilizzare al meglio Google Tag Manager.

I prossimi eventi nel dettaglio

Advanced SEO Tool si svolgerà venerdì 8 aprile 2016 a Bologna e vedrà la partecipazione dei maggiori esperti SEO del panorama nazionale.
Giunto alla sua quarta edizione, Advanced SEO Tool è un’evento avanzato dedicato agli strumenti SEO, in cui si tratteranno diversi argomenti tra cui: SEO per e-commerce, link intelligence, crawling & log audit, analisi dei competitor e del mercato, SEO tecnica e pratica, strategia delle keywords, casi studio sul search marketing, etc.

Matteo parlerà di Google Tag Manager: le vie per gestire dati strutturati e attributi HTML5″, andando ad illustrare come configurare i dati strutturati attraverso JSON utilizzando Google Tag Manager, senza modificare il codice del sito. Infine, spiegherà come utilizzare gli attributi HTML5 per passare i dati dal sito web a Google Analytics.
Il suo intervento è in programma per venerdì 8 aprile alle ore 10:45.

ADworld Experience si terrà il 14 e 15 aprile 2016, sempre a Bologna. L’evento ospiterà casi di successo di relatori nazionali ed internazionali, con una caratteristica che li accomuna: sono tra i migliori inserzionisti AdWords a livello europeo.

L’intervento di Matteo “Come configurare il Google Tag Manager per monitorare correttamente clic e conversioni da campagne PPC” è in programma per venerdì 15 aprile alle ore 10:30. Nel dettaglio, Matteo spiegherà come implementare correttamente tag, attivatori e variabili in Google Tag Manager per controllare le performance delle campagne di advertising online.

Ci vediamo a Bologna, l’8 e il 15 aprile!

Condividi In Risalto!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *