Hai bisogno di aggiornarti spesso su temi che riguardano un ambito specifico? Non vuoi perdere tempo nel filtrare le notizie, navigando in mezzo all’oceano informativo del web? Oggi scopriamo qualcosa in più su LinkedIn Pulse, l’aggregatore pensato per presentarti ogni giorno le notizie più affini ai tuoi interessi.

Pulse nasce come App, ed è stata acquistata da LinkedIn nel 2013, per la modica cifra di 90 milioni di dollari. Da qualche mese è stata integrata come funzionalità anche all’interno della piattaforma di LinkedIn, l’hai notata nella sezione Interessi? Offre un’esperienza di navigazione sicuramente intelligente e di facile fruizione: le notizie vengono proposte incrociando le preferenze dell’utente, rispetto ai gruppi a cui appartiene, agli influencer e alle fonti che segue.

Oltre alle proprie news, Pulse mostra le notizie più importanti, una raccolta degli articoli più letti in tutto il mondo. La sezione “Scopri” suggerisce invece i personaggi, i canali e gli editori più autorevoli.

Come diventare editore? Puoi vedere pubblicate le tue news su linkedin.com se rappresenti una fonte specializzata (es. The New York Times), oppure se hai un blog esterno. Il contenuto di un editore può essere pubblicato su Pulse quando appare il pulsante InShare sul sito Web, associato ad una pagina aziendale attiva. Per vedere pubblicate le proprie notizie sull’applicazione, invece, viene richiesto l’inoltro di una richiesta formale, attraverso questo form.

LinkedIn sta crescendo sempre di più (oltre 300 milioni di iscritti nel mondo, 7 in Italia), evolve rapidamente ed oggi è anche un grande contenitore di notizie. Notizie di alto livello, provenienti da opinion leader ed esperti di settore. Senz’altro Pulse rappresenta una buona occasione di visibilità per le aziende o i professionisti che vogliono promuovere i propri contenuti.

Tu che ne pensi? Con quale aggregatore di notizie di trovi meglio? Aspetto il tuo commento.

 

Condividi In Risalto!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *